• Home »
  • Sport »
  • Serie A, Juve scatenata sul mercato: oggi firma Morata, nel mirino anche Lukaku

Serie A, Juve scatenata sul mercato: oggi firma Morata, nel mirino anche Lukaku

Serie A, Juve scatenata sul mercato: oggi firma Morata, nel mirino anche Lukaku

Altro che immobilismo: la Juve si muove eccome sul mercato e lo fa con una decisione che forse l’ex Antonio Conte proprio non si aspettava. Marotta ha chiuso nella tarda serata di ieri l’affare Morata e il giocatore è atteso oggi a Torino, dove sosterrà le visite mediche e metterà nero su bianco. L’accordo con il Real è per un prestito con diritto di riscatto a 18 milioni e di riacquisto per i merengues a 36. Intanto spunta Lukaku.

Già, Lukaku, perché evidentemente in casa Juve vogliono allestire una batteria di attaccanti con i fiocchi e Morata, Tevez e Llorente non sono considerati sufficienti per dare l’assalto all’Europa. Fatto sta che Marotta ha dato un’accelerata decisa al mercato bianconero e nello stretto giro di qualche ora ha aperto e chiuso porte come nulla fosse. Aperto, appunto, sul fronte Lukaku. E chiuse, questo obiettivamente a sorpresa, al capitolo cessioni dove Pogba e Vidal – oggetti della discordia con Conte – finiscono per essere blindati.
Del francesino, nonostante le avances decise di mezza Europa, si sapeva. Per il cileno, invece, siamo ai titoli da prima pagina, alla novità assoluta. Strategia per alzare il prezzo? Forse, ma intanto le regole sono dettate dalla Juve e sono chiarissime. La necessità di cedere Vidal evidentemente non c’è. Chi lo volesse, perciò, dovrebbe mettere una mano al portafoglio e l’altra sul cuore. Altrimenti il Guerriero di Conte sarà il Guerriero di Allegri.

Non basta, però, perché nel frattempo i bianconeri si muovono anche su altri fronti: per Evra è cosa fatta. Fatta a tal punto che Van Gaal ha ammesso ieri di dover trovare un nuovo capitano. Come dire: Evra parte, ora a chi do la fascia? Ecco, appunto, parte in direzione Juve, dove lo attendono a braccia aperte. Oltre a lui Allegri insiste per Nastasic, uomo buono per tamponare la linea difensiva, e non disdegna affatto le ipotesi Pastore e Candreva rispuntate con forza nelle ultime ore. Ma qui siamo di nuovo al capitolo porte aperte e chiude: per arrivare all’argentino del Psg o al laziale serve una cessione. Di nuovo Vidal, chi offre di più?