• Home »
  • Cronaca »
  • Maltempo a Milano, il Seveso esonda per le abbondanti piogge. Voragine di 12 metri si apre in pieno centro

Maltempo a Milano, il Seveso esonda per le abbondanti piogge. Voragine di 12 metri si apre in pieno centro

Maltempo a Milano, il Seveso esonda per le abbondanti piogge. Voragine di 12 metri si apre in pieno centro

E’ allarme maltempo a Milano. Questa mattina, intorno alle 7.30, il fiume Seveso è esondato di nuovo dopo le abbondanti piogge della notte. Sono in corso numerosi interventi dei vigili del fuoco in diverse zone della città. La zona più colpita è il quartiere Niguarda.

Diversi gli uomini della Protezione civile impegnati nell’attività di controllo. “Nulla – precisano – a che vedere con quanto accaduto lo scorso 8 luglio” nelle zone dell’Isola e di Niguarda, ma le previsioni meteo non promettono nulla di buono nelle prossime ore.

Mentre una voragine profonda 12 metri si è aperta in Corso di Porta Romana, nel pieno centro del capoluogo lombardo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Il tratto della strada interessato dalla voragine è stato chiuso al traffico.

Al lavoro polizia locale, vigili del fuoco e tecnici del Comune di Milano sono a lavoro: “Sono intervenute due autopompe per la pulizia” della strada, si legge in un tweet della pagina ufficiale di Palazzo Marino, mentre la “verifica delle cause è in corso”. Tra le ipotesi è che la voragine si sia creata in seguito alle abbondanti piogge delle ultime ore.