• Home »
  • Lifestyle »
  • Angelina Jolie ha sposato Brad Pitt: l’abito è firmato Atelier Versace, il velo e il retro della gonna sono decorati con disegni realizzati dai sei figli dell’attrice

Angelina Jolie ha sposato Brad Pitt: l’abito è firmato Atelier Versace, il velo e il retro della gonna sono decorati con disegni realizzati dai sei figli dell’attrice

Angelina Jolie ha sposato Brad Pitt: l’abito è firmato Atelier Versace, il velo e il retro della gonna sono decorati con disegni realizzati dai sei figli dell’attrice

Chi aspettava con curiosità di vedere l’abito di nozze di Angelina Jolie non resterà deluso. L’attrice va (come al solito) controcorrente scegliendo un vestito solo all’apparenza classico: il velo e il retro della gonna sono decorati con dozzine di disegni realizzati dai sei figli dell’attrice, Maddox, 13, Pax, 10, Zahara, 9, Shiloh, 8, Vivienne e Knox, 6.

L’abito, firmato Atelier Versace, è stato ricamato dal maestro sarto della maison Luigi Massi. «Luigi è uno di famiglia per me e non avrei potuto immaginare nessun altro a realizzare questo vestito. Conosce i miei figli e vuole loro bene, e si è divertito a mettere insieme i disegni», ha detto Angelina. Mentre Donatella Versace ha twittato le sue congratulazioni: «Eri sensazionale con la mia creazione per il tuo giorno speciale!».

Brad, invece, indossava un completo del suo armadio, con una cravatta prestata da uno dei suoi figli, perché l’attore si era dimenticato di mettere in valigia la sua. Maddox, Pax, Knox e Shiloh indossavano completi scuri (l’ultima ha aggiunto anche un cilindro), le sorelle Zahara e Vivienne due abitini chiari. Alle fedi, ha pensato Robert Procop, che aveva già disegnato l’anello di fidanzamento.

Visto che a chiedere con insistenza a Brad e Angelina di sposarsi erano proprio i figli, ecco che ognuno di loro ha avuto un ruolo speciale quel 23 agosto allo Château Miraval. Maddox e Pax hanno accompagnato la mamma all’altare, Zahara e Vivienne hanno lanciato i petali raccolti in giardino, Knox e Shiloh hanno portato gli anelli. Pax ha anche cucinato la torta, mentre, tutti insieme, hanno scritto i voti nuziali dei genitori.

«Per noi era importante che fosse un giorno rilassato e pieno di risate», hanno detto gli attori a People, che ha ottenuto l’esclusiva delle foto insieme a Hello! per l’edizione internazionale (quasi sicuramente, dietro versamento di una cospicua somma in beneficenza, come già successo per quelle della nascita di Shiloh e dei gemelli). «Era un giorno speciale da condividere con i nostri figli, un momento davvero felice per la nostra famiglia».