• Home »
  • Cronaca »
  • Pavia, la Consigliera Comunale del Pd Elena Maria Madama travolta da un’auto pirata: è in gravissime condizioni

Pavia, la Consigliera Comunale del Pd Elena Maria Madama travolta da un’auto pirata: è in gravissime condizioni

Pavia, la Consigliera Comunale del Pd Elena Maria Madama travolta da un’auto pirata: è in gravissime condizioni

Una ragazza di 26 anni, Elena Maria Madama, che mercoledì sera, attorno alle 20, è stata investita da un’auto rubata in Strada Nuova, nel centro storico di Pavia si trova in condizioni molto gravi in ospedale. Una Opel Insigna bianca (che si è poi saputo che era stata rubata nel Milanese), sulla quale viaggiavano due uomini, ha travolto la giovane all’altezza dell’Università e l’ha trascinata per centinaia di metri. Moltissime persone, che a quell’ora stavano rientrando a casa dopo il lavoro o la spesa, hanno assistito a una scena raccapricciante: il corpo della ragazza incastrato sotto l’auto che procedeva a folle velocità in Strada Nuova.

La vettura ha dovuto rallentare la sua corsa per aver trovato sulla sua strada un autobus. A quel punto il corpo della giovane si è staccato dall’auto, finendo sull’asfalto. I due ladri hanno svoltato in via Maffi, una strada laterale, hanno abbandonato la vettura e sono fuggiti a piedi. La polizia li ha cercati tutta la notte, per ora senza esito. Elena Maria Madama è una consigliera comunale del Pd. Alle elezioni della scorsa primavera è risultata la più votata, con 481 voti.

Attualmente sta svolgendo pratica legale nello studio di un avvocato. E’ una ragazza molto conosciuta in città, per l’attività politica che ha intrapreso sin dagli anni della scuola. Le sue condizioni sono molto gravi. Al pronto soccorso del Policlinico San Matteo i medici le hanno riscontrato diverse fratture e ferite in molte parti del corpo. La giovane è attualmente ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione seconda del San Matteo.