• Home »
  • Cronaca »
  • Maltempo, arriva il freddo e gelo annunciato da giorni. Previste nevicate al nord

Maltempo, arriva il freddo e gelo annunciato da giorni. Previste nevicate al nord

Maltempo, arriva il freddo e gelo annunciato da giorni. Previste nevicate al nord

Ecco l’inverno, ormai annunciato da parecchi giorni puntuale arriva portando tantissima neve sul Cuneese, venti freddi dai quadranti orientali e qualche nevicata anche al Centro-Sud. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che nella prima parte della giornata ci saranno precipitazioni moderate o localmente intense sulla Liguria di Ponente e sul Cuneese, qui con la neve che cadrà abbondantemente fino ad accumulare circa 10/15 cm.

Qualche nevicata anche sugli Appennini centrali a partire dai 700/800 metri. Pioggia e neve da 1200 metri anche in Sardegna, specie orientale ed infine anche in Sicilia dove le precipitazioni risulteranno più abbondanti sul Siracusano e Ragusano. I venti freddi da Nordest faranno calare le temperature che durante la notte scenderanno sotto lo zero su parecchie zone della Pianura padana.

“Nei prossimi giorni – spiega Antonio Sanò, direttore del sito web – l’alta pressione abbraccerà il nostro Paese almeno fino a venerdì portando giornate soleggiate, ma più fredde. Da sabato avremo un ulteriore cambio di circolazione quando i venti si disporranno dai quadranti meridionali riportando la pioggia al Nord e la neve sulle Alpi sopra i 1300 metri”.