• Home »
  • Sport »
  • Champions League, Juventus-Atletico Madrid finisce 0 a 0: le due squadre volano agli ottavi

Champions League, Juventus-Atletico Madrid finisce 0 a 0: le due squadre volano agli ottavi

Champions League, Juventus-Atletico Madrid finisce 0 a 0: le due squadre volano agli ottavi

Missione compiuta per la Juventus, che torna finalmente agli ottavi di Champions League. Decisivo il pareggio 0-0 ottenuto allo Juventus Stadium contro l’Atletico Madrid di Simeone. E’ festa sia per i bianconeri che per i colchoneros: entrambe le squadre, infatti, strappano il pass e sono tra le migliore 16 d’Europa.

LA CRONACA

Allegri schiera nuovamente la difesa a 4 con Evra terzino sinistro. Non c’è Marchisio, influenzato, al suo gioca Pereyra. In attacco Llorente preferito a Morata. Simeone torna in Italia e schiera i migliori, ma non può contare in difesa su Miranda, sostituito dal 19enne Gimenez (ottima partita). A centrocampo c’è Mario Suarez e non l’ex Tiago, mentre il centravanti è Mandzukic. In panchina l’ex granata Cerci e il gioiellino francese Griezmann. Pronti, via ed è subito un brivido per i bianconeri: errore di Bonucci, la palla arriva sui piedi di Koke che trova però Buffon attento a respingere. La risposta bianconera è in un tentativo di Llorente sotto porta e in sporadici cross in mezzo (molto attivi Lichtsteiner ed Evra) sempre preda dei lunghi spagnoli.

RIPRESA, GABI SFIORA L’EUROGOL

Come nel primo tempo, la ripresa si apre con un brivido per Pirlo e compagni. Su un corner guadagnato da Arda Turan, Gabi prende direttamente il palo dalla bandierina. Allo Juventus c’è un doppio boato quando arriva la notizia del doppio pareggio del Malmoe contro l’Olympiakos. Intanto Vidal sfiora il gol con un tiro sporco, ma pericoloso: Moya è bravo a deviare in angolo.

LA PARTITA SI SPEGNE

Più passa il tempo e più le squadre si accontentano. Soprattutto, poi, quando arriva la notizia che l’Olympiakos era avanti 4-2 sul Malmoe. Una sconfitta sarebbe stata fatale ai padroni di casa e per conquistare il primo posto c’era bisogno di 2 gol. Normale allora accontentarsi e controllare il risultato. Allegri e Simeone non ricorrono nemmeno alle sostituzioni e l’arbitro non concede il recupero perché è abbastanza intuibile che questo 0-0 stia bene ad entrambe. Juve e Atletico passano dunque agli ottavi e ora sperano in un sorteggio fortunato.