• Home »
  • Cronaca »
  • Bergamo, un 75 enne produceva marijuana nell’orto di casa insieme alla moglie: “Ci siamo ispirati al film «L’erba di Grace»”

Bergamo, un 75 enne produceva marijuana nell’orto di casa insieme alla moglie: “Ci siamo ispirati al film «L’erba di Grace»”

Bergamo, un 75 enne produceva marijuana nell’orto di casa insieme alla moglie: “Ci siamo ispirati al film «L’erba di Grace»”

Un ex autotrasportatore e una cartomante, marito e moglie, producevano marijuana in un capannone e sono stati arrestati dalla polizia. È accaduto nel Bergamasco, dove agenti della Squadra mobile di Bergamo, a Curno, hanno arrestato due coniugi italiani pregiudicati, l’uomo di 75 anni e la donna di 48. I due hanno dichiarato di essersi ispirati al film «L’erba di Grace», il film diretto da Nigel Cole nel 2000. Nella pellicola la vedova Grace, signora benestante di mezza età lasciata dal marito in grosse difficoltà economiche applica la sua abilità di giardiniera iniziando una coltivazione di piante di marijuana nel suo orto per poi vendere i suoi prodotti sul mercato di Londra e far così fronte ai debiti lasciati dal coniuge defunto.

Quello che è accaduto a Bergamo ha molte similitudini con la storia firmata da Cole. In particolare, all’interno del capannone, preso in affitt,, la coppia aveva allestito una grow-room, appositamente isolata ad umidità controllata con illuminazione intensiva, per la coltivazione di 205 piante di cannabis alte circa 1,5 metri, nonché un essiccatoio perfettamente equipaggiato e funzionante.

Durante una perquisizione sono stati trovati 200 grammi di infiorescenze di cannabis già essiccate, e nella loro abitazione a Bergamo, altri 5,5 chilogrammi circa di marijuana; un’incubatrice con lampade al neon che illuminavano e riscaldavano ulteriori 486 piantine di cannabis, appena germogliate e pronte per il trapianto in vaso.