• Home »
  • Sport »
  • Calcio, magnate thailandese offre 1 miliardo di euro per acquistare il Milan. Berlusconi: “La Fininvest ribadisce di non essere interessata alla cessione di quote di maggioranza dell’AC Milan”

Calcio, magnate thailandese offre 1 miliardo di euro per acquistare il Milan. Berlusconi: “La Fininvest ribadisce di non essere interessata alla cessione di quote di maggioranza dell’AC Milan”

Calcio, magnate thailandese offre 1 miliardo di euro per acquistare il Milan. Berlusconi: “La Fininvest ribadisce di non essere interessata alla cessione di quote di maggioranza dell’AC Milan”

L’uomo d’affari thailandese Bee Taechaubol, titolare dei diritti della Global Legends Series (GLS), ha confermato oggi di aver fatto un’offerta di un miliardo di euro per acquistare una partecipazione di maggioranza del Milan.

Il 41enne businessman, direttore esecutivo di Thai Prime Co, ha ammesso al quotidiano «Bangkok Post» di voler acquisire una quota superiore al 50 per cento del club rossonero, dicendosi sicuro di poter chiudere la trattativa entro la fine di questo mese.Taechaubol è uscito allo scoperto dopo che i media italiani avevano svelato l’esistenza di un investitore senza nome pronto ad offrire un milardo di euro a Silvio Berlusconi per l’acquisto della società.

A stretto giro arriva però la smentita di Berlusconi

«La Fininvest ribadisce di non essere interessata alla cessione di quote di maggioranza dell’AC Milan», si legge in una nota. Fininvest parla di «interesse per partnership» da parte di vari soggetti ma si negano «preaccordi» o «incontri decisivi»., Già sabato la Fininvest aveva diffuso un altro comunicato per smentire ogni ipotesi in tal senso. «La società – si legge nella nota diffusa oggi – non può che confermare quanto dichiarato sabato 14 febbraio: vari soggetti hanno mostrato interesse per partnership relative al Milan stesso, ma non esistono colloqui di qualche concretezza e tantomeno preaccordi o incontri decisivi in agenda».