• Home »
  • Cronaca »
  • Barletta, tenta di uccidere la ex moglie per la seconda volta, ma sbaglia persona: arrestato

Barletta, tenta di uccidere la ex moglie per la seconda volta, ma sbaglia persona: arrestato

Barletta, tenta di uccidere la ex moglie per la seconda volta, ma sbaglia persona: arrestato

Ha tentato di uccidere per la seconda volta la ex moglie ma ha sbagliato persona e ha accoltellato una donna di 71 anni che era in auto con la cognata, sfigurandole il volto e il collo con un taglierino. E’ accaduto a Barletta. I carabinieri hanno rintracciato e arrestato in Molise l’autore del brutale accoltellamento. Si tratta di un 58enne, pregiudicato andriese, nei confronti del quale è stata eseguita di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Trani su richiesta della Procura della Repubblica, per tentato omicidio.

L’uomo era uscito dal carcere da appena due settimane per aver già tentato in precedenza di ammazzare la sua ex-moglie. Nonostante ciò, lo scorso 16 marzo, notando la cognata in auto con un’altra donna, ha ritenuto che quest’ultima fosse la ex moglie e non ha esitato ad aggredirla.

Ha aperto lo sportello dal lato passeggero e dopo averla presa per i capelli l’ha ferita ripetutamente con un coltello alle guance e al collo, mancando la giugulare per pochi millimetri. In realtà si trattava di un’amica della sorella del suo bersaglio. Resosi conto dell’errore, l’uomo è fuggito. I carabinieri della Compagnia di Barletta lo hanno rintracciato in un’abitazione del comune di Bojano, in Molise, dove è stato arrestato.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani è stato rinchiuso nel carcere di Campobasso. La donna è stata ricoverata nell’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Policlinico di Bari ed ha riportato una prognosi complessiva di 40 giorni.