• Home »
  • Cronaca »
  • Brescia, il bambino scomparso giovedì è stato ritrovato in Spagna, era scappato con il padre naturale

Brescia, il bambino scomparso giovedì è stato ritrovato in Spagna, era scappato con il padre naturale

Brescia, il bambino scomparso giovedì è stato ritrovato in Spagna, era scappato con il padre naturale

E’ stato individuato nella tarda serata di venerdì in Spagna il bambino di 9 anni scomparso da Brescia giovedì sera. Come era stato ipotizzato dagli inquirenti, il bambino è stato prelevato dal padre e portato in Spagna.

Il bambino era scomparso mentre giocava al parco

Il nuovo marito della madre, una cubana di 31 anni, si era dovuto allontanare per portare alcune medicine a sua madre e lei per telefono l’aveva rassicurato: “Arrivo subito”. Ma quando ha raggiunto il parco in via Berardo Maggi, alla periferia di Brescia, distante poco più di un chilometro dalla loro abitazione, la mamma non ha più trovato il figlio di nove anni.

Il piccolo si trova ora ad Alicante a casa del padre

Il piccolo aveva già incontrato il padre qualche giorno fa a Brescia e si era accordato per farsi trovare giovedì sera. Padre e figlio avevano quindi già un’intesa per scappare dall’Italia verso la Spagna.

Due anni fa il bambino aveva compiuto il viaggio opposto in compagnia della madre, che risulta essere indagata in Spagna per sottrazione di minore. Secondo quanto riferito dalle autorità spagnole a quelle italiane, il bambino di nove anni era stato affidato al padre ma la madre aveva voluto portarlo via per vivere in Italia.