• Home »
  • Lifestyle »
  • Gambe sempre più esposte e più nude, la moda gioca la carta della seduzione

Gambe sempre più esposte e più nude, la moda gioca la carta della seduzione

Gambe sempre più esposte e più nude, la moda gioca la carta della seduzione

di VALERIA RUBINO
Gambe protagoniste nelle sfilate della settimana della moda di New York, Milano e Parigi di questo autunno, che presentano le nuove proposte degli stilisti per la primavera-estate 2016.
Una donna sicura e decisa in passerella, che non ha paura di mostrarsi. Pantaloncini cortissimi, a volte coperti da veli trasparenti che lasciano poco spazio alla fantasia, come nelle nuove collezioni di Genny e Dolce & Gabbana. Spacchi audaci, abiti succinti, gonne di lunghezze variabili, trasparenze: l’attenzione si sposta dalle scollature alle gambe, l’arma di seduzione più in auge del momento.
Uno stile riservato solo alle modelle? Decisamente no. Le fashioniste che affollano i parterre delle sfilate offrono molteplici esempi di “leggy look”, con gambe in primo piano. “È un segno di femminilità e, al tempo stesso, di libertà” dice un’ospite in prima fila alla sfilata dI Byblos a Piazza Castello, Milano.
“Un modo sicuro di attirare gli sguardi degli uomini” dice una donna un abitino rosso subito prima del défilé milanese di Giorgio Armani.
L’arte della seduzione non finisce mai di evolversi ed arricchirsi, intrecciandosi con l’ispirazione data dai trend della moda mondiale che, con i suoi corsi e ricorsi storici, torna periodicamente ed immancabilmente ad apprezzare
il potere di una coscia scoperta o intravista.
Se spacchi e cerniere non finiranno mai di catturare l’immaginazione degli uomini, un pantaloncino o un mini abito sono, ormai da diversi decenni, una potentissima arma di conquista ultra femminile.
La domanda che molte donne si pongono è: “chi può permettersi il look ultra short? È riservato alle sole ragazzine?”
Secondo le nuove tendenze, questo stile è dedicato a tutte le donne sicure di se e dei propri mezzi.
Se una gamba chilometrica farà sempre la sua bella figura, l’importante è sentirsi a proprio agio ed avere muscoli tonici.
E allora tutte in piscina ed in palestra: l’attività fisica è un toccasana per l’autostima e la fiducia in se’ stessi.
Il nuoto, lo yoga, lo spinning, l’hydrobike, l’acquagym e il corpo libero sono tra le attività più indicate per avere delle belle gambe. Ed un segreto per avere una marcia in più ed imparare ad osare.