• Home »
  • Politica »
  • L’ultima sfida di Marino dimissionario: i Fori Imperiali liberi anche da taxi e autobus

L’ultima sfida di Marino dimissionario: i Fori Imperiali liberi anche da taxi e autobus

L’ultima sfida di Marino dimissionario: i Fori Imperiali liberi anche da taxi e autobus

Ignazio Marino, sindaco dimissionario di Roma, sta lavorando in queste ore alla completa pedonalizzazione dei Fori Imperiali, come era ‘scritto’ nel suo manifesto elettorale. Senza più macchine, dunque, ma anche divieto di circolazione di autobus e taxi. E’ quanto si apprende da fonti del Campidoglio.

“Il sindaco? Sta lavorando, sto lavorando, stiamo lavorando tutti. Anche un po’ in affanno perché oltre al lavoro normale dobbiamo anche preoccuparci di organizzare la nostra vita dopo il Campidoglio. Lo ripeto, stiamo però lavorando normalmente e credo che anche il sindaco stia facendo la stessa cosa”, ha detto l’assessore capitolino al Patrimonio politiche Ue e grandi eventi Alessandra Cattoi, una delle ‘fedelissime’ di Marino. Come sarà la sua vita dopo il Campidoglio? “La mia naviga a vista… quella del sindaco non lo sappiamo, sinceramente”.

Intanto, Marino ha ricevuto Daniele Dezi, primo firmatario e promotore della petizione su change.org\marino, che chiede al sindaco di ripensare alle dimissioni e che è stata sottoscritta da 50mila persone. Come fa sapere il Campidoglio, il sindaco dimissionario ha ringraziato personalmente Dezi e ha chiesto di estendere il suo ringraziamento a tutti gli altri firmatari. “Vedere quel numero – ha commentato il sindaco – mi ha emozionato”.