• Home »
  • Politica »
  • Il caso Marino che imbarazza il Pd: il sindaco dimissionario inaugura cantieri e viadotti: “La mia e’ una giunta che guarda avanti”

Il caso Marino che imbarazza il Pd: il sindaco dimissionario inaugura cantieri e viadotti: “La mia e’ una giunta che guarda avanti”

Il caso Marino che imbarazza il Pd: il sindaco dimissionario inaugura cantieri e viadotti: “La mia e’ una giunta che guarda avanti”

“La mia è una giunta che lavora e che guarda avanti”. Così il sindaco Ignazio Marino nel corso dell’inaugurazione di un viadotto in periferia a Roma. “Questa città ha patito corruzione e criminalità, noi abbiamo mostrato discontinuità – ha aggiunto – questo ponte è stato realizzato in pochi mesi come lavori in Via Marsala”.

“Domani e dopodomani inaugureremo altri cantieri, Roma deve andare avanti”, ha detto il sindaco che però non ha voluto rispondere sulle sue mosse future.

Il primo cittadino, come annunciato dal Campidoglio, si è recato con l’assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci, all’inagurazione del collegamento viario Fidene-Villa Spada. In mattinata si era fermato invece a lavorare a Palazzo Senatorio, come ogni giorno da quando ha firmato la sua lettera di dimissioni che diventeranno effettive il 2 novembre, salvo ripensamenti. Domenica pomeriggio, affacciato sulla piazza del Campidoglio riempita dalla folla dei suoi sostenitori, aveva infatti lasciato intendere di voler tornare indietro sulla sua decisione arrivata dopo il caso degli scontrini sospetti per le spese di rappresentanza su cui indaga la Procura di Roma. “Mi chiedete di ripensarci? – aveva detto Marino – Non vi deluderò”.