Maltempo: l’italia si sgretola, un morto a Catanzaro

Il maltempo torna a far tremare l’Italia. Questa volta la tragedia è avvenuta in Calabria, a Sala, dove una persona è morta a causa del crollo di un muro di contenimento di un capannone. Nella struttura c’erano tre persone, una è morta, un’altra è rimasta lievemente ferita, un’altra invece è illesa. Sono decine gli interventi dei vigili del fuoco a Catanzaro, a causa del maltempo.
Disagi anche a Messina e in provincia a causa di allagamenti e piccole frane che si sono verificati a Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto e Terme Vigliatore. Allerta a Messina: il sindaco Giuseppe Buzzanca ha deciso la chiusura di tutte le scuole della città. Lo stesso provvedimento è stato adottato dall’Università di Messina che ha sospeso le attività didattiche in tutte le strutture dell’Ateneo.
Saltati i collegamenti marittimi con le isole Eolie: mare “forza 7″ per le forti raffiche di vento provenienti da Est/Sud-Est. Disagi a Milazzo, dove sono rimasti bloccati i tanti pendolari (soprattutto docenti delle scuole e impiegati degli uffici pubblici) e i camion carichi di derrate alimentari. Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi sono isolate da ieri pomeriggio. Le condizioni meteo dovrebbero migliorare in serata.