Mike Bongiorno, ritrovata la salma vicino Milano

Era stata trafugata dal cimitero di Dagnente, piccola frazione di Arona, in provincia di Novara lo scorso gennaio la salma di Mike Bongiorno. Per rubare le spoglie i ladri hanno rotto la lapide della tomba. A dare l’allarme la mattina del 25 gennaio è stato un anziano, Giuseppe Buscaglia, andato a fare visita ai suoi defunti. Il pensionato ha raccontato agli investigatori di aver visto la lapide divelta, i mattoni a terra e il loculo vuoto e di aver immediatamente avvertito il custode del cimitero. I carabinieri del Ris, arrivati in elicottero da Parma, hanno effettuato alcuni rilievi e sono partite le indagini, svolte dai militari di Arona e Novara, coordinati dal procuratore Giulia Perrotti e dal sostituto Fabrizio Argentieri, della procura della Repubblica di Verbania. Nelle due settimane successive sono state raccolte testimonianze, analizzate immagini di telecamere e tabulati telefonici.
Ieri poi la bella notizia: il feretro è stato trovato grazie alla segnalazione di un passante a Vittuone in provincia di Milano. I carabinieri stanno svolgendo accertamenti, ma per averne certezza occorrerà attendere l’esito degli esami.
Commenti di gioia e insieme di cauto ottimismo da parte della famiglia: “sarebbe bellissimo se fosse così. E’ una bella notizia, ma ancora da verificare” ha detto il figlio Michele Pietro Filippo.
Felici gli amici su tutti Fiorello che su twitter dice: “Evviva! Mike è stato trovato” gioisce Fiorello, in un tweet . L’ho appena saputo. Bellissimo regalo di Natale alla sua famiglia e a quanti gli hanno voluto bene! Felice!”. “Allegria!”, aggiunge poi, a stretto giro, in un altro tweet, richiamando la celebre ouverture del re del quiz”.