• Home »
  • Cronaca »
  • Termoli, peschereccio contro gli scogli per la mareggiata, muore un pescatore

Termoli, peschereccio contro gli scogli per la mareggiata, muore un pescatore

Il maltempo che sta investendo la penisola in questi giorni ha provocato una vittima, un pescatore morto a causa del mare mosso che ha fatto infrangere il suo peschereccio contro gli scogli sul litorale di Termoli.
A bordo dell’imbarcazione, denominata ‘Sarago’ e affondata intorno alle 9, a 1,5 miglia dal porto Termoli, c’erano tre persone di cui solo una regolarmente imbarcata e l’unica, per ora, ad essersi salvata. Si cerca il terzo: le ricerche sono attualmente in corso da parte della Capitaneria di Porto allertata dalla polizia dopo l’affondamento.
Intanto, la neve arriva al Sud. Fiocchi in Sila dalle prime ore di questa mattina. Le cime più alte, come quella di Monte Botte Donato, sono già imbiancate e nevica anche a Camigliatello, Lorica e San Giovanni in Fiore. Le temperature sono scese da ieri. La ss 107 al momento è transitabile. Le previsioni indicano nevicate anche a quote più basse, tra gli 800 fino ai 600 metri. Sul resto del cosentino c’è maltempo diffuso.
Nevica anche nel Nuorese dove comunque non si sono registrati particolari disagi, nemmeno nelle zone montane. Per evitare problemi legati al ghiaccio in tutte le strade provinciali si sta procedendo a spargere il sale.
Fiocchi, inoltre, nell’aretino. Anche qui nessun disagio alla circolazione. A causa delle basse temperature previste anche per le prossime ore la Provincia consiglia tuttavia di guidare con prudenza per il rischio della formazione di tratti ghiacciati.