Fatti e disfatti/3

POLITICA
Crudele con i cani? Mitt Romney non è solo sotto accusa per il suo passato di manager “avvoltoio”, secondo la definizione che dà di lui il concorrente New Gingrich, ma anche per la sua insensibilità verso gli animali. Torna a galla negli spot elettorali la storia del cane di famiglia trasportato per ore sul tetto dell’automobile durante un lungo viaggio dei Romney. Il cane si sentì male, ed era terrorizzato, nonostante fosse dentro una gabbia. Adesso sorge il gruppo “Cani contro Romney”.

Obama record di raccolta di fondi: 68 milioni di dollari nell’ultimo trimestre 2011. Il campo del presidente sottolinea che il 98 per cento delle donazioni è venuta da gente comune, non grandi corporations. La media delle donazioni è di 250 dollari, ed è arrivata via internet. I repubblicani accusano comunque il presidente di fare campagna invece di gestire il Paese.

Karzai protesta per il video dei soldati americani che urinano sui corpi di guerriglieri talebani. Ma gli stessi talebani reagiscono dicendo che le immagini non li allontaneranno dai negoziati con le forze “che occupano il Paese”: “abbiamo visto altre immagini del genere” hanno detto. I Marines hanno riconosciuto che il video è vero, e hanno aperto un’inchiesta.

SOCIETA’
Nuove indiscrezioni sull’Hotel per gay che sta per aprire a New York:The Out New York City avrà personale solo di sesso maschile, e di bell’aspetto. Non solo: riserverà stanze particolarmente comode per i clienti più affascinanti.

Cresce a valanga il movimento su Facebook che chiede alla Mattel di creare la prima Barbie calva. La bambola sarebbe destinata alle bambine in chemioterapia, per non farle sentire “diverse”.

Uno studio della Harvard University conferma: sono stati i caschi blu del Nepal a portare il colera ad Haiti dopo il terremoto. Settemila persone ne sono state uccise.