Sciopero, città nel caos: i sindacati del trasporto contro il governo

Venerdì nero per i trasporti a causa dello sciopero proclamato dai sindacati di base (Usb, Orsa, SlaiCobas, Cib-Unicobas, Snater, SiCobas e Usa) contro il governo Monti. A Roma è in corso un corteo partito da Piazza della Repubblica che si concluderà in piazza San Giovanni.
Disagi nella Capitale dove Metro A e Metro B sono aperte con servizio ridotto i. Lo rende noto l’Agenzia per la Mobilità. La ferrovia Roma-Lido è chiusa. La Termini-Giardinetti è aperta con servizio ridotto, così come la Roma-Viterbo. Per quanto riguarda bus, tram e filobus il servizio è ridotto e sono possibili cancellazioni di corse o di linee per tutta la durata dello sciopero sino alle 17.
Sono esclusi dallo sciopero portieri, guardiani, addetti ai centralini telefonici e ai servizi di sicurezza compresi quelli delle metropolitane, gli ingegneri centrali, i capi tecnici centrali, i capi movimento centrali.
Per quanto riguarda le Ferrovie, è ancora in corso lo sciopero iniziato ieri alle 21 che si concluderà oggi alla stessa ora. Durante l’agitazione la circolazione dei treni nazionali e regionali potrebbe subire variazioni.