• Home »
  • Evidenza »
  • Roma come Los Angeles, si spara per strada. Sesto omicidio dall’inizio dell’anno

Roma come Los Angeles, si spara per strada. Sesto omicidio dall’inizio dell’anno

Non si arresta la scia di sangue a Roma. Dopo l’omicidio del 24 gennaio scorso, la capitale è stata teatro di un nuovo agguato in strada. Un uomo è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa in via di Torrevecchia, nella zona di Primavalle. Si tratta del sesto omicidio dall’inizio dell’anno.
La vittima, Mario Maida 61 anni, è stato ucciso mentre era appena uscito dal garage con la sua auto. Maida era stato arrestato per omicidio nel 2005 con l’accusa di aver ucciso il nipote per una faida familiare.
”A Roma continua la mattanza anche sotto la neve. La città è ormai senza controllo e allo sbando” attacca il Partito democratico.
”E’ l’ennesimo regolamento di conti in una città sempre più in mano alle bande criminali – si legge in una nota del segretario del Pd Roma, Marco Miccoli – Siamo davvero preoccupati, chiediamo una reazione forte da parte delle istituzioni. E’ evidente come le promesse elettorali di Alemanno nel 2008 di una città più sicura siano evaporate nel nulla. Temiamo, inoltre, che la sottovalutazione dell’emergenza criminalita’ che la destra ha avuto in questi ultimi 4 anni abbia favorito l’attecchire di una nuova criminalità che ora sara’ molto piu’ difficile scardinare e sconfiggere”.