Fatti e disfatti/17

Oggi Segnalo Questo dall’America:

POLITICA

Elie Wiesel, il Nobel soporavvissuto all’Olocausto, chiede a Mitt Romney di far smettere alla Chiesa Mormone l’abitudine di battezzare postume le vittime ebree della persecuzione nazista e altri noti ebrei deceduti dopo. Tra i “battezzati” ci sarebbero anche Anna Frank e Albert Einstein. Wiesel ha lanciato l’appello in una intervista al sito HuffingtonPost.

E adesso il futuro presidente della Cina Xi Jinpingi visita il cuore d’America, dove venti anni fa trascorse due settimane come un semplice impiegato statale in missione estera. Xi torna a Muscatine, nell’Iowa, nella regione che era stata gemellata con la sua provincia natale di Hebei. Poi andrà a Hollywood dove verrà firmato un accordo storico fra le case cinematografiche statali cinesi e Dream Works, che aprirà uno stabilimento in Cina.

Vittoria politica di Obama che ottiene il prolungamento degli sgravi fiscali sulla classe media. I repubblicani rinunciano anche a imporre a tagli sulla spesa, che avevano inizialmente chiesto per equilibrare il ridotto gettito fiscale. Intanto la popolarità di Obama sale, grazie al lieve miglioramento dell’economia.

E’ battaglia dura fra Mitt Rimney e Rick Santorum per il Michigan. Ma Santorum potrebbe avere una enorme crescita nei finanziamenti, grazie al fatto che il sostenitore di New Gingrich, Sheldon Adelson, sarebbe pronto a passare i suoi milioni all’ex senatore della Pennsylvania.

SOCIETA’

Venduta in Europa una protesi per l’anca, difettosa, prodotta dalla Johnson and Johnson, che invece era stata rigettata dall’Ente federale che controlla prodotti farmaceutici ed alimentari, la Food and Drug Administration. La protesi aveva delle imperfezioni.

E’ Malachy, un pechinese di quattro anni, il cane più bello d’America. Ha vinto il 136esimo concorso di Westminster, sconfiggendo alcuni dei cani più noti e ammirati del momento.Mentre si teneva il concorso, fuori un gruppo di proprietari di cani protestavano contro Mitt Romney, per presunti maltrattamenti contro il suo cane anni fa.

Orrendo incidente in una prigione dell’Honduras, a Comayagua, dove un incendio uccide 300 detenuti.