• Home »
  • Evidenza »
  • Fornero: sono offesa dall’immagine delle donne che da’ la tv. In questi casi meglio spegnerla

Fornero: sono offesa dall’immagine delle donne che da’ la tv. In questi casi meglio spegnerla

“Non guardo la televisione e quando mi capita alcune volte mi sono sentita offesa dall’immagine che viene offerta delle donne”.
Così il ministro del Lavoro Elsa Fornero che è intervenuta al convegno “Valore D” che proprio di donne e televisione si è occupato.
“Qualche volta mi sono sentita offesa» dai programmi televisivi. «In quel caso la cosa migliore è cambiare canale o spegnere del tutto che è più salutare». Viene naturale chiedersi se si sia sentita offesa dall’ultimo, ordine di tempo, caso di donna in televisione con il tormentone Belen Rodriguez senza biancheria intima in diretta durante il Festival di Sanremo.
Poi aggiunge “Sono circa tre mesi che non guardo la televisione ma da quello che vedo non mi sembra ci siano molti cambiamenti apprezzabili. Credo che la televisione abbia dato spesso cattivi esempi.
La cantante Erica Mou, però, lancia un appello al ministro del Lavoro e delle Pari opportunità, Elsa Fornero, che ieri ha dichiarato di non guardare da tempo la televisione, offesa da come le donne vengono trattate. “Sul palco ci sono tante e tante donne – commenta con l’Adnkronos – con bellissime canzoni in gara e tantissime cantautrici. Io non so se le donne non siano state valorizzate in questo festival. Ma la scelta artistica per quanto riguarda Sanremo è la cosa più importante”. Ecco allora l’appello: “Ministra Fornero, non solo guardi, ma mi televoti. Domani voti per me per piacere”.