Fatti e disfatti/20

Oggi Segnalo Questo dall’America:

POLITICA

Comincia oggi la seconda visita degli ispettori Onu in Iran in meno di un mese. La situazione è però incandescente, con Teheran che interrompe la fornitura di petrolio ai paesi europei come leva di negoziato. Intanto la Turchia non è convinta che ospitare nuovi negoziati 5+1 a Istanbul sia utile, se non c’è reale desiderio di ottenere qualcosa.

Forse è stato merito della missione di ispettori del lavoro inviati dalla Apple, forse è stato merito degli incontri amichevoli del futuro presidente cinese negli Usa, ma oggi la Foxconn, la immensa azienda che fornisce parti alla Apple, ha annunciato un aumento del 25 per cento ai propri operai e una riduzione degli straordinari. La Foxconn era nota per le condizioni spietate del lavoro, con numerosi operai che avevano commesso suicidio.

Rick Santorum, sempre più a destra nelle sue dichiarazioni (per esempio si dice contrario all’amniocentesi, perché “potrebbe favorire gli aborti”) e sempre più in vantaggio su Mitt Romney nei due Stati che votano la settimana prossima, Arizona e Michigan. E già sta rimontando in Georgia, che vota nel Supertuesday, e potrebbe sottrarla a Gingrich che vi è nato e deve vincerevi.

SOCIETA’

Al cinema con il bebè in braccio e non importa se piange o bisogna cambiargli il pannolino: esperimento in tre cinema newyorchesi, aperti a mamme e papà con tanto di carrozzina. Centinaia di genitori approfittano per vedere gli ultimi successi. “C’è spesso un coro di pianti, ma è bello lo stesso poter vedere un film e comunque sono abituata a sentire neonati piangere” spiega una signora.

I vegetariani saranno felici: è stato creato il primo hamburger clonato. Alla mucca sono state solo prelevate le cellule, non la vita. Il prototipo è alquanto insapore, ma un giorno, sostengono i ricercatori olandesi che hanno presentato la loro scoperta durante un convegno in Canada, non ci sarà più bisogno di ammazzare gli animali, ma basterà prelevare le cellule della parte che si vuole creare.

Profumi, merendine speciali, cuscini modellati sul vostro corpo, lezioni di surf per il cane: gli hotel aggiungono concierge in grado di fornire di tutto al cliente bisognoso di aiuto, anche richieste mai prima immaginate, come appunto dare una lezione di surf al vostro cane (lo offre il Loews di Coronado in California), o portarvi in camera un vassoio di tutti i migliori profumi e farvi usare il vostro preferito.

Tre morti in una valanga nello Stato di Washington. Una ragazza si salva perché indossava una air-bag appositamente creata per gli sciatori estremi: si porta sulle spalle e scatta all’impatto, garantendo aria e protezione dalla neve.