• Home »
  • Senza categoria »
  • Valsusa, di nuovo scontri e barricate. A fuoco auto dei No Tav. Il ministro Cancellieri: Serve il dialogo

Valsusa, di nuovo scontri e barricate. A fuoco auto dei No Tav. Il ministro Cancellieri: Serve il dialogo

Ancora una notte difficile, dopo le tensioni di ieri in Valsusa dove continua la protesta contro la realizzazione della Torino-Lione. Poco dopo la mezzanotte tre auto di altrettanti attivisti No tav hanno preso fuoco nei pressi di Chianocco.
Incendi si sono verificati anche ai danni di alcune strutture, tra cui una falegnameria, mentre un principio di incendio ha interessato un autoarticolato nei pressi di Bruzolo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Susa.
Resta chiusa l’autostrada A32, Torino-Bardonecchia, in entrambe le direzioni tra Susa Est e Avigliana Ovest, e cosi’ pure non e’ percorribile la statale 25. Oggi, infine, in tarda mattinata, i sindaci della Valle in prefettura a Torino chiederanno al prefetto di interrompere i lavori di ampliamento del cantiere cominciati lunedi’.
Quanto alle condizioni di Luca Abbà, l’attivista no tav da lunedi’ ricoverato in prognosi riservata nella rianimazione del Cto a seguito della caduta da un traliccio dell’alta tensione in Valsusa, il giovane ha trascorso una notte relativamente tranquilla, senza complicaizoni. Le sue condizioni restano stabili anche se gravi a causa delle ustioni e dei traumi riportati. In tarda mattinata e’ previsto un nuovo bollettino medico.