• Home »
  • Lifestyle »
  • Grande fratello, finale a cinque in attesa della vittoria e di un quarto d’ora di gloria

Grande fratello, finale a cinque in attesa della vittoria e di un quarto d’ora di gloria

Domani alle ore 21.10 su Canale 5 va in onda la puntata finale di “Grande Fratello 12“, condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia. Riflettori puntati sui cinque concorrenti che si giocano la vittoria di questa edizione di Grande Fratello e il montepremi di 240.000 euro: Gaia, Franco, Martina, Patrick e Sabrina.
La regia proporrà un’escalation di sensazioni con i ‘best’ della loro avventura e con le sorprese che coinvolgeranno ex concorrenti, ballerini e parenti, per una ventiquattresima ricca di emozioni miste a sorprese, musica, ed un ospite pronta a scaldare gli animi dei finalisti: Noemi che proporrà il brano che le è valso il terzo posto a Sanremo 2012, ‘Sono solo parole’.
Aspettando l’esito del televoto che decreterà il quinto, il quarto e il terzo classificato, ci sarà l’arrivo in Studio di Ilenia ed Armando, eliminati nel corso della semifinale. Due personaggi che hanno vissuto sentimenti contrastanti nella Casa e che, in puntata, ritroveranno vecchi e nuovi amici con cui confrontarsi ancora una volta.
Tensione finale per scoprire chi tra Gaia, Patrick, Martina, Sabrina e Franco sarà rimasto in gioco per l’ultimo televoto che decreterà il vincitore di questa dodicesima edizione. E poi, dopo 161 giorni, si spegneranno le luci e nella Casa di Grande Fratello, resteranno solo ricordi infarciti di emozioni indelebili.
Ma chi sono i cinque finalisti della 12ma edizione del ‘reality dei reality’? Gaia nella Casa da 161 giorni (è entrata durante la prima puntata), Martina in Casa da 133 giorni (è entrata nel corso della quinta puntata), Franco in Casa da 112 giorni (è entrato nel corso dell’ottava puntata), Sabrina in Casa da 84 giorni (è entrata nel corso della dodicesima puntata) e Patrick in Casa da 49 giorni (è entrato nel corso della diciassettesima puntata, insieme ad altri due ex concorrenti di passate edizioni, Cristina di GF9 e Ferdinando di GF11).
Gaia, 23 anni, romana, è arrivata in finale grazie al gesto di amicizia di Ilenia, che, eletta prima finalista dai compagni, ha preferito cederle questo privilegio. Negli oltre 5 mesi di permanenza in Casa, Gaia ha superato diverse nomination ed è diventata molto amica di Adriana, Floriana e del gruppo delle ”comari” (composto anche da Chiara, Enrica e Kevin). Non ha mai nascosto, però, la sua amicizia con Ilenia – ”rivale” di Floriana – cercando, per questo motivo, di fare spesso da mediatrice tra le due ”fazioni” della Casa.
Martina, torinese, 21 anni, tra le più piccole del gruppo. E’ stata la prima ”vittima” del fascino di Fabrizio – il tatuatore toscano – e l’ha visto, poco dopo, preferirle Monica, la concorrente australiana. Non per questo si è abbattuta. Anzi, negli ultimi tempi si è molto avvicinata a Patrick, corteggiandolo assiduamente.
Compagno di avventure e di scherzi di Patrick è stato, invece, Franco, 30 anni, di Roma. Da quando l’ex concorrente di GF4 è entrato in gioco, Franco ha dato sfogo a tutta la sua voglia di divertirsi.
Sabrina, nata a Udine 21 anni fa e residente nella provincia di Roma, ha legato gran parte della sua esperienza di GF a Vito, il concorrente pugliese che le ha rubato il cuore. Una relazione tra alti e bassi, di ”lascia e prendi”, di baci e litigate, scandita anche dalla gelosia nei confronti di Ilenia (molto amica di Vito). Nonostante tutto, quando si è trattato di scegliere tra una sorpresa per lei e una per il ragazzo, Sabrina non ha avuto dubbi e ha favorito lui (permettendogli di incontrare la mamma). I presupposti per continuare la love story, una volta finito il reality, però, ci sono tutti.
Infine, Patrick, 34 anni, eroe indimenticato della quarta edizione di Grande Fratello. Dopo 8 anni, il ragazzo nato a Teheran ha riportato in Casa la stessa voglia di ridere e scherzare. La sua serenata in dialetto romanesco per Ilenia resterà tra i momenti più divertenti di questo Grande Fratello 12.