Fatti e disfatti/33

Oggi Segnalo Questo dall’America

POLITICA

A sorpresa, crolla l’accordo per il salvataggio del dissidente cieco Cheng Guangcheng. Dopo che i funzionari americani lo hanno lasciato in ospedale l’avvocato cinese sarebbe stato ripreso dalle guardie cinesi. Adesso Guangcheng sostiene di essere stato spinto fuori dall’ambasciata Usa “con insistenza” e chiede di essere ospitato sull’aereo di Hillary Clinton quando il segretario di Stato lascerà Pechino alla fine della bilaterale Usa-Cina.

Ed ecco Obama giovane, molto “cool”, in college, quando ebbe varie girl friends, ma la più importante fu una australiana (bianca), una 25enne innamoratissima (lui aveva 22 anni). La rivista Vanity Fair ripesca le prime girl friends di Obama e ci fa conoscere un Barack inedito: grande amante, accanito fumatore, girava per casa a petto nudo, con un sari blu intorno ai fianchi, ma non diceva mai “ti amo”.

La reginetta del Tea Party, Michele Bachmann, si schiera con Mitt Romney e gli dà il suo appoggio. La deputata del Minnesota ufficializzerà la sua posizione in un comizio oggi al fianco del candidato repubblicano alla presidenza.

SOCIETA’

Venduto da Sotheby’s a 120 milioni l’”Urlo” di Edvard Munch (l’ultimo dei quattro quadri del pittore scandinavo con lo stesso contenuto che era ancora in mani private). Quindici minuti di trattative per raggiungere la cifra record. Si mormora che l’acquirente sia la famiglia reale del Qatar.

Un neonazista che guidava un gruppo di vigilantes anti-clandestini, uccide la sua famiglia e si suicida. Il massacro in Arizona: “Era un uomo cattivo e autoritario”dicono i conoscenti.