• Home »
  • Evidenza »
  • Crisi tragica, il Fisco gli chiede 15 mila euro lui si spara. Precario si impicca in garage

Crisi tragica, il Fisco gli chiede 15 mila euro lui si spara. Precario si impicca in garage

 Gli effetti della crisi sono sempre più dolorosi e drammatici. Nella sola giornata di oggi la cronaca ha fatto registrare un suicidio e un tentato suicidio per ragioni di lavoro. Il caso più tragico riguarda un uomo di 47 anni, sposato e padre di due figli che si è suicidato nell’ennese, impiccandosi. Il suo corpo senza vita è stato trovato dal suocero nel garage della villetta a Troina, in cui abitava. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a scatenare il gesto di disperazione sarebbero state delle difficoltà lavorativa. Da tempo l’uomo cercava un’occupazione stabile, la recente riduzione del salario e delle ore di lavoro lo avrebbe gettato nello sconforto, spingendolo al gesto estremo. Il secondo caso riguarda un pensionato di 72 anni, che vive a Pozzuoli, il quale ha tentato il suicidio nella tarda mattinata di oggi mentre si trovava all’interno dell’officina per il rimessaggio delle barche che gestisce in via Fedro, nel quartiere di Chiaia, a Napoli. L’uomo ha impugnato una pistola calibro 38 Smith & Wesson, regolarmente detenuta, l’ha puntata contro la tempia ed ha premuto il grilletto.

E’ stato uno dei figli a fare la tragica scoperta e a chiedere l’intervento di un’ambulanza che lo ha portato all’ospedale Loreto Mare dove è ricoverato in condizioni disperate nel reparto di rianimazione. A quanto si è appreso l’uomo tempo addietro aveva ricevuto una cartella esattoriale per 15 mila euro di euro. Avrebbe lasciato un biglietto con scritto: “La dignità vale più di ogni altra cosa”.

“Quando è arrivato qui in ospedale era già in condizioni disperate. Non c’è possibilità di poterlo recuperare. Ci siamo resi conto che non ci sono opzioni chirurgiche per poterlo operare. Attualmente il paziente respira autonomamente ma, la situazione, ripeto è disperata” ha detto il primario del reparto di rianimazione dell’ospedale Loreto Mare Maurizio Postiglione.