Fatti e disfatti/35

Oggi Segnalo Questo dall’America:

POLITICA

La clamorosa sconfitta di un vecchio leone del Senato, il repubblicano moderato Richard Lugar, spazzato via alle primarie da un candidato del Tea Party, segnala l’avanzata della destra ideologica anche nella Camera Alta. Lugar, che è stato al Senato 36 anni, è stato penalizzato dalla base per essere stato uno dei pochi repubblicani che ha collaborato con Obama.

La Carolina del nord approva in massa il referendum che modificherà la Costituzione dello Stato per vietare il matrimonio omosessuale. Lo Stato del sud che nel 2008 si era schierato con Obama, si è spostato a destra negli ultimi due anni. E ora appare più repubblicano. Eppure i democratici, sperando di tenerselo stretto, lo avevano scelto per la loro Convention, che si terrà ai primi di settembre a Charlotte.

Il presunto terrorista bloccato qualche giorno fa, era in realtà un agente Cia infiltrato nelle file di Al Qaeda. Un vero colpo alla “Mission Impossible”: difatti il gruppo terrorista della Penisola Arabica è noto per essere severissimo nello screening dei suoi adepti.

SOCIETA’

Date loro un iPad e comunicheranno con voi. Allo zoo di Miami si scopre che gli orangutanghi sanno usare l’iPad e attraverso lo strumento riescono a farsi capire e a colloquiare con gli attendenti. Vari zoo stanno seguendo lo stesso esperimento. La signora Linda Jacobs, che guida quello di Miami spiega: “Gli orangutanghi sono molto intelligenti, ma hanno ostacoli fisici che impediscono loro di parlare. Attraverso gli iPad potremo comunicare”.

Volevano scatenare una “guerra razziale”. Arrestati dieci membri del gruppo neo-nazi “American Front” in Florida. Il piano prevedeva di cominciare con una serie di omicidi di leader neri e ebrei.