• Home »
  • Lifestyle »
  • Estate a Capri, anche quest’anno l’isola è la passerella preferita di vip e star

Estate a Capri, anche quest’anno l’isola è la passerella preferita di vip e star

Capri si fa trovare pronta anche quest’anno al primo weekend con temperature oltre i 30 gradi: inizia l’estate e l’isola è già piena di vip, italiani e stranieri, attori e star della tv, reali e politici. Proprio dell’ultima categoria fa parte Michael Bloomberg, da dieci anni sindaco di New York e magnate nella top 20 degli uomini più ricchi al mondo secondo Forbes.
Bloomberg ha messo da parte per tre giorni i problemi della Grande Mela per festeggiare a Capri l’anniversario di matrimonio del miliardario Michael Fuchs e della moglie Alvina Collardeau. Un party iniziato venerdì e che terminerà solo stasera, al quale hanno partecipato star internazionali come Nicholas Cage e Adrien Brody, e che è passato da cene al ristorante Edodé a serate danzanti al Number Two e all’Anema e Core di Guido Lembo.
I circa centocinquanta invitati hanno soggiornato al Capri Palace, nelle suite di lusso che portano i nomi di chi ha fatto la storia dell’isola nel secolo scorso: Maria Callas, Marilyn Monroe, Audrey Hepburn, Wassilj Kandinskij, Rene’ Magritte e Andy Warhol. Un soggiorno rigorosamente chiuso alle telecamere, ai fotografi e ai paparazzi, che si sono ‘consolati’ con i tanti vip in questi giorni sull’isola azzurra per godersi il primo fine settimana di caldo tra un bagno e una passeggiata in piazzetta e nelle vie dello shopping. E’ il caso di Tony Bennet, ottantaseienne crooner americano molto famoso in patria e riconosciuto dai turisti suoi connazionali, e del principe Ernst di Hannover, ex marito di Carolina di Monaco avvistato in compagnia della sua nuova, sconosciuta, fiamma.
Spazio anche alle star di casa nostra: fedelissima ‘habituè’ dell’isola la presentatrice Barbara D’Urso, sbarcata a Capri con Jonathan Kashanian. Per lei e il suo amico Bobo Vieri balletto improvvisato a bordo piscina a Marina Piccola, tra gli sguardi ammirati e divertiti dei presenti. Anche per loro la serata si è conclusa all’Anema e Core, dove erano presenti Alena Seredova, moglie di Gianluigi Buffon impegnato con l’Italia agli Europei in Polonia e Ucraina, Alfonso Signorini, Antonella Clerici e Giancarlo Magalli.
Una partenza sprint, quindi, per l’estate 2012 caprese, come conferma il sindaco Ciro Lembo: “Nonostante il momento economico difficile abbiamo messo in campo tutti gli sforzi possibili per migliorare la già mitica ospitalità di Capri”, spiega  sottolineando che “la festa dei miliardari americani ha messo in moto tutta l’economia dell’isola”.
Unico rammarico, il mancato incontro con il suo ‘omologo’ Michael Bloomberg: “Non ho avuto modo di contattarlo e di incontrarlo, speriamo la prossima volta, ma ero impegnatissimo con il Premio Biagio Agnes”. Per il premio internazionale dell’informazione dedicato a Biagio Agnes, giunto alla sua quarta edizione, a Capri infatti si sono dati appuntamento protagonisti della comunicazione italiana ed estera. La cerimonia, che, ripresa da Rai Uno, andrà in onda il 20 giugno in seconda serata, si è tenuta ieri sera nella Certosa di San Giacomo. “E’ stato un grande successo, una bellissima serata”, dichiara Lembo. Tra i premiati, Seymour Hersh, premio Pulitzer e autore delle clamorose inchieste su Abu Ghraib e My Lai, Piero Ostellino, Stefano Folli ed Elvira Terranova, corrispondente siciliana dell’Adnkronos.