• Home »
  • Lifestyle »
  • Houston, vandalo imbratta quadro di Picasso con spray: Ho voluto rendere omaggio all’artista

Houston, vandalo imbratta quadro di Picasso con spray: Ho voluto rendere omaggio all’artista

foto bitmagazine

Un vandalo è stato ripreso in un video, postato su Youtube, mentre in una galleria d’arte di Houston imbratta con uno spray un’opera di Pablo Picasso dal valore inestimabile, ‘Donna su poltrona rossa‘ del 1929.
L’incredibile filmato, girato mercoledì con un iPhone da un attonito visitatore del museo Menil, mostra un giovane uomo che con lo spray disegna un toro al centro del quadro e sotto scrive la parola ‘Conquista’.
Al momento nessuno è stato incriminato, ma, scrive il ‘MailOnline’, la polizia di Houston ritiene che il responsabile possa essere un ispanico tra i 18 e i 19 anni.
Secondo quanto riferisce KPRC News, l’uomo che ha ripreso la scena ha seguito il vandalo fuori dalla galleria e gli ha chiesto perché avesse imbrattato il capolavoro. Il vandalo, dopo essersi presentato come un promettente artista messicano-americano, ha spiegato di aver voluto con il suo gesto rendere omaggio a Picasso.
Il museo ha subito iniziato il restauro dell’opera. ”La prognosi è buona”, ha detto un portavoce della galleria Gretchen Sammons, che, interpellata dal ‘MailOnline’, ha aggiunto: ”E’ la prima volta che succede una cosa del genere”.