Superenalotto, Roma d’oro: centrato il 6 da quasi 19 milioni di euro

Un 6 al Superenalotto, in pieno centro di Roma, a via della Mercede nella rcevitoria ai numeri 53-54. Il fortunato giocatore porta a casa ben 18.840.052,58 euro, con la seguente combinazione: 2-8-55-66-73-83. Numero jolly: 32. Superstar: 83. Dieci i vincitori con 5, che si aggiudicano 29.390,72 euro a testa. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6: 6.200.000,00 euro.
Roma si conferma la città fortunata del Superenalotto, lo era stata nel 2011 quando fu la più generosa d’Italia in questo gioco con vincite distribuite per 42,5 milioni di euro, staccando nettamente Milano, dove furono vinti “appena” 17,3 milioni e Napoli, ferma a 12,7. E il 2012 è cominciato nello stesso segno: con il “6″ centrato questa sera (il 100° dall’inizio del gioco) Roma ha gia’ superato il record dell’anno scorso.
Ma non tutto il ‘malloppo’ di questo sei andrà nelle tasche del fortunato o della fortunata. A partire dal 1° gennaio 2012 sulle vincite milionarie del Superenalotto, è stata introdotta una tassa del 6% sull’importo totale: in altre parole, sui 18,8 milioni di euro vinti questa sera, oltre 1,1 milioni verranno trattenuti alla fonte. Non tanto, dunque, da rovinare la festa a chi ha centrato il 6 vincente.
Per riscuotere il premio milionario, spiega Agipronews, il vincitore di Roma dovrà presentare la stampa del dettaglio giocata vincente (riportante il codice univoco della giocata ed il codice di identificazione del conto di gioco), un documento di identità valido e il codice fiscale entro il 90° giorno dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale Generale esclusivamente presso gli Uffici Premi di Sisal S.p.A. in Via Alessio di Tocqueville a Milano o Viale Sacco e Vanzetti a Roma che, a condizione che non sia stato presentato alcun reclamo che possa pregiudicare il diritto alla vincita rivendicata o il valore ad essa attribuito, effettuerà il pagamento entro 31 giorni dalla scadenza del termine previsto per la presentazione dei reclami stessi.
Il pagamento della vincita avviene dopo la verifica che la documentazione prodotta identifichi correttamente il vincitore, secondo i dati anagrafici presenti presso i sistemi del concessionario dei Giochi Numerici a Totalizzatore Nazionale.