• Home »
  • Lifestyle »
  • Una Cenerentola a Manhattan: da Armani a Paciotti si celebra nella “notte bianca” il Made in Italy più glamour

Una Cenerentola a Manhattan: da Armani a Paciotti si celebra nella “notte bianca” il Made in Italy più glamour

Una Cenerentola a Manhattan: da Armani a Paciotti si celebra nella “notte bianca” il Made in Italy più glamour

(di F. T.) Moda, flash e stelle. Manhattan accende le luci della notte e rivive nella sua quarta edizione il successo del Fashion’s Night Out 2012. Un grande numero di eventi da Nord a Sud della città per sostenere e rilanciare il settore della moda. Un allegro happening nato dall’idea dell’editor di Vogue Anna Wintour, per sfidare la recessione del 2009.  Da allora, con 19 Paesi partecipanti, si è trasformato in una notte di festa e mondanita’. Le boutique, aperte fino a tardi, per l’occasione organizzano party con deejay, catering di lusso e celebrity di turno. Una mega festa per  migliaia di “ghiotti” fotografi, per instancabili fashion addicted che vagano da un negozio all’altro, (e da un drink all’altro) e per i tanti vanitosi che per la serata si “travestono”  in cerca di flash e attenzione. Per i designer  la corsa ad accaparrarsi l’ospite giusto per la serata e l’appellativo di party piu’ originale ed eccitante, e’ impetuosa. Ed e’ cosi che per i 900 negozi di New York la notte della moda regala pubblicità e clientela.

Ecco allora che Bloomingdales si assicura la folla alla porta con l’acclamatissima band hip-hop Matchbox Twenty e l’attore Kellan Lutz della “Saga di Twilight”. Donna Karan decide di accomodarsi in vetrina nella sua boutique di Madison Avenue per  firmare autografi ai tanti accorsi. Grande affluenza allo “store”Armani, il brand del successo italiano per eccellenza. E c’è chi per l’occasione si prenota la star che si addice di piu’ al segno distintivo della griffe.  Un esempio e’ stato Cesare Paciotti che per l’occasione ha disturbato addirittura Cenerentola. Star della serata alla boutique di Madison Avenue infatti e’ stata Laura Osnes, l’attrice protagonista del nuovo attesissimo show di Broadway, “Cenerentola”.  Cosi’ Cinderella si rinnova e abbandona la fragile scarpina di cristallo per una sexy pump di colore rosa con tanto di tacco 12 e un moderno plateau.

“Sono onorata per l’invito e visto che le scarpe Paciotti sono le mie preferite il connubio mi sembra perfetto”, ha commentato l’attrice. Ovviamente la festa in boutique, con scarpina rosa, tanti ospiti, musica, champagne e mandorle al cioccolato, e’ andata avanti fino a poco prima della mezzanotte.( Nella foto l’attrice Laura Osnes nelle vesti di Cinderella nella boutique Paciotti di Madison Avenue).