• Home »
  • Lifestyle »
  • Campovolo, 150mila persone al concerto per l’Emilia: sul palco i big della musica italiana

Campovolo, 150mila persone al concerto per l’Emilia: sul palco i big della musica italiana

150 mila persone a Campovolo. Una festa di musica per raccogliere fondi a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna.
Il countdown per ‘Italia loves Emilia‘, l’evento si è messo in moto su Twitter. Qui, infatti, molti dei protagonisti della grande manifestazione di stasera a sostegno dei terremotati dell’Emilia hanno commentato il concertone postando foto delle prove. “Il concerto inizia alle 8 – scrive Jovanotti- e il sole splende”.
Il cantante, nel suo stile ‘grafico’, ha postato anche un disegno con una mano all’interno della quale la linea della vita è indicata da una freccia con il nome ‘Campovolo’. “Bello essere qui a rispondere con la vita alla potenza distruttiva -scrive nel disegno Jovanotti- Potenza costruttiva contro potenza distruttiva”. E incita tutti ad accorrere al grandissimo evento live: “21 settembre finisce l’estate ed inizia qualcos’altro. Ogni fine è un inizio. Vai di rock’n roll”.
Anche Giorgia non ha mancato di ‘twittare’ a tutti un promemoria del concerto che stasera inizierà alle 20: “Buongiorno! – esordisce – è arrivato è oggi… Campovolo per l’Emilia, ci vediamo lì, tutti”. ‘Cinguettano’ anche i Nomadi, che invitano i fans a seguirli: “Stasera tutti al Campovolo di Reggio Emilia per ‘Italia Loves Emilia!”.
In conferenza stampa a Ligabue gli viene chiesto se ha sentito Vasco Rossi. Il cantante risponde di ‘no’ sottolineando che ora per il Blasco ci sono cose ben più importanti che un duetto insieme e augura al suo collega “una totale guarigione”
Ad aprire il concertone sarà Zucchero e a chiudere toccherà al padrone di casa, Ligabue, che in modo originale ha mandato un messaggio al suo pubblico di internet: ‘Buona musica a tutti’ scritto su una chitarra.
Dopo Zucchero sul palco, in ordine, si esibiranno: Nomadi, Giorgia, Tiziano Ferro, Fiorella Mannoia, Renato Zero, Negramaro, Elisa, Claudio Baglioni, Litfiba, Biagio Antonacci, Lorenzo Jovanotti, Ligabue e, a chiudere, probabilmente, un finale corale. Secondo alcune indiscrezioni infatti, rivela 24emilia.com, il finale del concerto dovrebbe essere un pezzo corale cantato da tutti e 13 gli artisti. A Campovolo sono attese oltre 150.000 persone.