• Home »
  • Cronaca »
  • Processo Ruby, è il turno di Carfagna e Gelmini: Mai state alla villa di Arcore

Processo Ruby, è il turno di Carfagna e Gelmini: Mai state alla villa di Arcore

Mara Carfagna e Maria Stella Gelmini, ex ministre del governo Berlusconi, oggi in tribunale a Milano nell’ambito del processo sul caso Ruby che vede imputato l’ex premier. Entrambe hanno replicato durante la loro testimonianza di non essere mai state ad Arcore.
“Da circa dieci anni conosco Berlusconi, ma io non sono mai stata ad Arcore le riunioni politiche si svolgevano a Roma”, ha dichiarato Mara Carfagna. ”Non ho mai conosciuto Ruby, sono sicura di non averla mai conosciuta o incontrata”, ha inoltre risposto l’ex ministro delle Pari opportunità a uno dei legali di Berlusconi che le ha chiesto se abbia mai avuto modo di incrociare l’allora minorenne al centro dell’inchiesta. Il 14 febbraio 2010 quando Ruby ha raccontato di essere stata per la prima volta ad Arcore e di aver incontrato alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e della politica, la Carfagna ha replicato sicura: ”Ero a Salerno per la mia intensa campagna elettorale”.
Smentisce il racconto di Ruby (ha dichiarato agli inquirenti di aver incontrato, tra gli altri, Maria Stella Gelmini ad Arcore) anche l’ex ministro dell’Istruzione. ”Non sono mai stata ad Arcore”, ha detto al suo turno nel corso del processo.