Fatti e disfatti/92

Oggi Segnalo Questo dall’America

Politica

Tutti per ora confermano fiducia nel generale Allen, anche Hillary Clinton che ha parlato di lui con i leader in Afghanistan. Intanto però starebbero venendo fuori messaggi più “spinti” nella corrispondenza fra lui e la “terza donna” dello scandalo, Jill Kelley. La Fox Newsinsinua che ci sia stato anche “sesso al telefono”.

Oggi all’una e mezzo ora di Washington, le 19:30 in Italia, Obama terrà la sua prima conferenza stampa dopo la rielezione. E’ la ventesima della sua presidenza, la prima da agosto. Dal numero di domande che dovrà affrontare sulla storia Petraeus-Allen capiremo quanto lo scandalo stia disturbando il suo sforzo di trovare un grande accordo su tasse e tagli alle spese federali, sui quali sta consultando sia sindacati che leader del mondo economico.

Società

Com’è cambiato il mondo? Oggi il Fondo Onu sulla popolazione presenta lo studio annuale sullo “Stato della Popolazione Mondiale”.

Chiesta pena di morte per sergente che in Afghanistan uccise innocenti in un momento di rabbia e follia: il sergente Robert Bales uccise 16 persone, incluso nove bambini. Se la pena sarà comminata, Bales sarà il primo militare Usa giustiziato dal 1961.