Fatti e disfatti/98

Oggi Segnalo Questo dall’America
Politica

ONU: Consiglio di Sicurezza su Medio Oriente. Segue conferenza stampa dell’osservatore permanente palestinese Ryad Mansour.

Un segno che conferma la sua candidatura a Segretario di Stato: Susan Rice oggi si fa interrogare dai senatori (In primis John McCain) che l’accusano di aver pasticciato l’attacco di Bengasi, in cui morirono quattro americani, incluso l’ambasciatore. La signora, ambasciatrice Usa all’Onu, andrà all’incontro accompagnata dal direttore pro-tempore della Cia, Michael Morell.

Obama incontra il nuovo presidente messicano, Enrique Pena Nieto. Dal collega cercherà di ottenere sostegno per la riforma dell’immigrazione, una delle grandi promesse elettorali.

Si riparla di Wikileaks: imminente (forse oggi stesso) la prima testimonianza pubblica di Bradley Manning, il soldato accusato di tradimento per aver consegnato al sito di Julian Assange centinaia di migliaia di documenti segreti. Il processo si inaugura oggi in Maryland. Manning dovrà parlare in pubblico. E sarà la prima volta che lo vedremo da quando fu arrestato nel maggio del 2010.

Società

Le vendite del Cybermonday sono state record, come quelle del Venerdì Nero. Il successo delle svendite pre-natalizie on-line arriva a superare un miliardo di dollari, un aumento del 20% rispetto all’anno scorso.

Muoiono per tentare di salvare il cane: la terribile corrente dell’Oceano tradisce un’intera famiglia. Sulla spiaggia vicino a San Francisco, il padre tira un legno al cane, che si tuffa, ma viene risucchiato al largo. Si tuffa il padre, poi la madre, poi il figlio. Tutti trascinati al largo dalla corrente.

Avere uno stilista personale non è più esclusiva dei ricchi e delle star. E’ diventato un trend che tutti possono permettersi : le specialiste di moda ti svuotano l’armadio, buttano il superfluo e il fuori moda, ti aiutano a spendere a seconda della tua tasca e ti insegnano a rivestirti in maniera elegante e adatta alla tua carriera. E non costano tanto: 75 dollari l’ora, ma riescono a rimetterti in carreggiata in meno di 4 ore. Clienti? sono segretarie, donne in carriera, impiegate ecc.