• Home »
  • Evidenza »
  • Sallusti arrestato in redazione, Berlusconi: Giustizia negata. Napolitano esamina il caso

Sallusti arrestato in redazione, Berlusconi: Giustizia negata. Napolitano esamina il caso

”Il presidente Napolitano sta esaminando – oggi ha visto il ministro Severino – ogni aspetto della complessa vicenda Sallusti”. Lo scrive su twitter Pasquale Cascella, portavoce del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Per il presidente del Pdl, Silvio Berlusconi l’”incredibile” vicenda Sallusti è una pagina di giustizia negata che dimostra la necessità di una riforma dell’ordinamento giudiziario. ”Da tempo -ricorda Berlusconi- sostengo l’improrogabile necessità della riforma della giustizia a garanzia del più fondamentale diritto di ogni cittadino: la libertà”.
“L’incredibile vicenda del direttore de ‘Il Giornale’, Alessandro Sallusti, condannato in prima istanza ad una multa di 5000 euro, trasformata in appello in 14 mesi di carcere, confermati poi dalla Cassazione, non fa che riaffermare l’assoluta necessità ed urgenza di tale riforma”.
“Ora sta al mondo politico trovare al più presto una soluzione adeguata che contemperi l’inalienabile diritto di opinione e di informazione con l’altrettanto inalienabile diritto a non vedere lese la propria privacy e la propria onorabilita’. Mi auguro che Alessandro Sallusti possa riprendere al più presto il suo impegno di direttore e che venga così cancellata agli occhi del mondo -conclude Berlusconi- questa ulteriore pagina di giustizia negata”.