X Factor, stasera la super finale: la sfida è tra Davide, Chiara e Ics

A sfidarsi questa sera alla finalissima di X Factor 2012 saranno Davide, Chiara e Ics. Complice forse un malfunzionamento delle cuffie, è stata infatti eliminata Cixi, pupilla di Elio. Nessuna polemica e lezione di umiltà da parte della giovanissima youtuber.
Questa sera la finalissima dunque, con le quotazioni di Davide che sono cresciute nelle ultime puntate mentre il giudice Morgan è già il vincitore morale di questa edizione, con i suoi due allievi, Ics e Chiara, superfavoriti. Da ieri si è aperta la notte bianca dei voti e l’appuntamento è per stasera con l’ospite d’eccezione Eros Ramazzotti.
Boom di ascolti per la prima parte della finalissima che ha fatto registrare 921.279 spettatori con quasi un milione e mezzo di contatti, pari a una share del 3,64%, e un picco del 4.62%. Con questo dato, Sky Uno mette a segno il miglior risultato della stagione e il secondo migliore da quando esiste il canale. E con il 62% Sky Uno registra il migliore risultato di permanenza di sempre per un programma live.