Fatti e disfatti/120

Oggi Segnalo Questo dall’America

POLITICA

Domani, martedì, il discorso di Obama sullo stato dell’Unione. Il presidente applicherà le sue tecniche elettorali per rafforzare i propri programmi: terrà il discorso (temi: immigrazione, ambiente, controllo armi, economia e mercato del lavoro), poi partirà per una serie di interventi in altre città, e la sua Organizing for Action (scaturita dall’organizzazione elettorale) lancerà giornate di mobilitazione e arruolamento di volontari. Cioé: Obama si affida alla base per fare pressione perché la sua “agenda” venga realizzata. Durante il discorso, in diretta tv, sul sito della Casa Bianca verranno trasmessi in streaming dati, grafici ecc, in sostegno delle sue affermazioni.

Risposta repubblicana divisa. La risposta al presidente verrà spaccata in due, segno che il partito repubblicano è ancora diviso: la risposta ufficiale sarà del giovane senatore della Florida Marco Rubio, ma quella del Tea Party sarà data dal senatore Rand Paul. Bisognerà vedere se i media accetteranno di dare tanto spazio a ben due riposte.

SOCIETA’

Sparatoria in un tribunale in Delaware. Tre persone colpite, sparatore catturato.

Taglia di un milione di dollari sulla testa di Christopher Jordan Dorne, l’ex poliziotto killer in fuga in California.

SPETTACOLO

Ieri sera i Grammys: album dell’anno a Mumford & Sons. Ma il vero clou della serata è stato rivedere Justin Timberlake sul palcoscenico dopo quattro anni di assenza.

Cani che passione. Si inaugura oggi il Westminster Kennel Club Dog Show, dove concorrono i cani più belli del mondo.