• Home »
  • Cronaca »
  • Sardegna, scomparso indipendentista sardo. Scattato subito il piano antisequestri

Sardegna, scomparso indipendentista sardo. Scattato subito il piano antisequestri

Un volantino dentro la sua auto firmato ‘I guardiani della nazione’. Di lui, Doddore Meloni, presidente della Repubrica di Malu Entu, indipendentista sardo, nessuna traccia. La polizia e i carabinieri lo stanno cercando. L’ipotesi è quella di un rapimento.
L’allarme è scattato ieri a tarda sera, a Terralba, dove Meloni risiede e dov’è stata ritrovata la sua auto, una Fiat Punto Rossa, con all’interno il volantino. Le circostanze appaiono quantomeno strane, ma di fatto Meloni è scomparso. Sentiti nel corso della notte i familiari dell’indipendentista e il suo avvocato.
”Visto che la giustizia non ha fatto il suo corso Meloni verrà rilasciato solo quando sarà ritirata la lista Meris. I guardiani della Nazione”. E’ questo il testo del volantino ritrovato dagli inquirenti nella Fiat Punto rossa di Meloni, che fa esplicito riferimento alla lista presentata da Meris (Movimentu europei rinascida sarda), il partito indipendentista di Meloni, per Camera e Senato.
Meloni, essendo interdetto perpetuamente in seguito alla condanna per il complotto separatista degli anni ’80, è stato escluso dalla lista per la Camera, di cui era capolista. Sono in corso le ricerche di Meloni in tutta la Sardegna.