• Home »
  • Cronaca »
  • Lecco, tragedia familiare: mamma uccide a coltellate il figlio di 3 anni. Il parroco: “E’ un disastro, bisogna essere rispettosi”

Lecco, tragedia familiare: mamma uccide a coltellate il figlio di 3 anni. Il parroco: “E’ un disastro, bisogna essere rispettosi”

Lecco, tragedia familiare: mamma uccide a coltellate il figlio di 3 anni. Il parroco: “E’ un disastro, bisogna essere rispettosi”

 Una donna ha ucciso a coltellate il figlio di tre anni. E’ accaduto la scorsa notte ad Abbadia Lariana, comune in provincia di Lecco. La donna, secondo le prime informazioni, ha infierito piu’ volte sul corpo del piccolo. ”E’ un disastro, conoscevo la famiglia. In questi momenti bisogna chinare la testa e essere rispettosi”, dice all’Adnkronos don Vittorio Bianchi, il parroco di Abbadia Lariana ,”sconvolto” come il resto della comunità del paesino di 3200 anime in provincia di Lecco. “Li ho anche battezzati”, dice, ricordando che la piccola vittima ha anche una sorellina di qualche mese. “Era una bambino bellissimo, andava in giro – racconta – e si meravigliava di tutto. Avevo più dimestichezza con il padre, lo conoscevo meglio”. Oggi don Vittorio andrà dalla sorella del padre del bimbo, dove si trova anche la sorellina: “Me lo sono ripromesso”.

“Tutte le parole sono inutili e banali. Mi dispiace, ma preferisco non commentare”, dice all’Adnkronos Cristina Bartesaghi, sindaco di Abbadia Lariana. “Di queste tragedie – ha ribadito – è meglio non parlare”. Il primo cittadino conosceva la famiglia, in particolare il padre, Stefano: “Qui ci conosciamo tutti”.