• Home »
  • Evidenza »
  • Alitalia, Air France si chiama fuori dall’aumento di capitale: “Non ci sono le misure di ristrutturazione finanziaria, ma restiamo partner”

Alitalia, Air France si chiama fuori dall’aumento di capitale: “Non ci sono le misure di ristrutturazione finanziaria, ma restiamo partner”

Alitalia, Air France si chiama fuori dall’aumento di capitale: “Non ci sono le misure di ristrutturazione finanziaria, ma restiamo partner”

Air France si chiama fuori dall’aumento di capitale di Alitalia. Ad annunciarlo in una nota è il gruppo franco-olandese all’indomani delle decisioni prese dal cda della compagnia italiana. Per il colosso francese, infatti, ”anche se l’aspetto industriale del nuovo piano di Alitalia va nella giusta direzione e riceve il pieno sostegno di Air France – Klm, le indispensabili misure di ristrutturazione finanziarie non sono presenti”.

Tuttavia, si legge nella nota, ”Air France – Klm conferma il suo impegno a restare un partner leale e serio di Alitalia nella continuità della partnership industriale attualmente in vigore”. Questa partnership, siglata nel 2009 per una durata di 8 anni, ”rappresenta numerose opportunità per le due aziende”. E Air France continuerà ad appoggiarsi sugli eccellenti risultati di Alitalia per quanto riguarda la performance operativa, la qualità del servizio e il controllo dei costi”.

Ad aumento di capitale completato, informa ancora la nota, Air France-KLM ”ha l’intenzione di convertire le obbligazioni convertibili”, permettendo così di aumentare le azioni Alitalia e mantenere così una forte relazione tra le compagnie aeree.