• Home »
  • Evidenza »
  • Grillo scomunica Pizzarotti critico sulle espulsioni: “L’incontro con sindaci M5S non è stato concordato con me” ma lui lo ignora

Grillo scomunica Pizzarotti critico sulle espulsioni: “L’incontro con sindaci M5S non è stato concordato con me” ma lui lo ignora

Grillo scomunica Pizzarotti critico sulle espulsioni: “L’incontro con sindaci M5S non è stato concordato con me” ma lui lo ignora

Continuano i problemi nel M5S. Sa molto di scomunica infatti l’ultimo tweet di Beppe Grillo “L’incontro con sindaci e candidati sindaci M5S, organizzato da Pizzarotti a marzo, non è stato in alcun modo concordato con lo staff né con me”. Con queste parole, in serata, il leader del movimento 5 stelle ha sventolato il cartellino rosso in faccia al suo pupillo. Ma il sindaco di Parma lo ignora e conferma l’appuntamento con sindaci e candidati dei 5 Stelle.

Al centro della querelle un’iniziativa del sindaco pentastellato di Parma Federico Pizzarotti. Una reazione che arriva a pochi giorni dalla presa di distanza del primo cittadino dalle espulsioni dei 4 senatori (“mi ha lasciato con l’amaro in bocca”).
L’appuntamento, una sorta di Frattocchie del movimento 5 stelle, è in programma (era?) il 15 marzo. Una giornata di studi e consigli pratici per aspiranti sindaci del movimento. Una prassi non nuova. Lo scorso maggio a Parma Pizzarotti aveva già tenuto un seminario simile senza incappare nella scomunica del Caro Leader. Ora però sembra tutto cambiato. Lo smarrimento e la rabbia della piccola Stalingrado grillina dopo le ultime epurazioni potrebbero aver compromesso i rapporti tra Beppe e Fede. Ora c’è da capire cosa farà il sindaco: annullerà la giornata sottomettendosi ai voleri dello staff oppure tirerà dritto fissando un bel paletto sulla via Emilia?

Insomma, dopo i casi di Valentino Tavolazzi, Federica Salsi e Giovanni Favia è destinata ad allungarsi la lista degli sgraditi nella regione laboratorio del M5S?

La replica del sindaco di Parma a 5 Stelle, Federico Pizzarotti, non si è fatta attendere molto. L’incontro dei candidati e sindaci M5S a Parma, scrive Pizzarotti, “è stato organizzato come quello dello scorso anno. Se fare rete non va bene fate voi”.