• Home »
  • Politica »
  • Alfano: “Mercoledì ci sarà una botta molto forte sul cuneo fiscale a favore del cittadino italiano”

Alfano: “Mercoledì ci sarà una botta molto forte sul cuneo fiscale a favore del cittadino italiano”

Alfano: “Mercoledì ci sarà una botta molto forte sul cuneo fiscale a favore del cittadino italiano”

Angelino Alfano

Nel prossimo Consiglio dei ministri ci sarà una botta molto forte sul cuneo fiscale a favore del cittadino italiano“. Lo ha affermato il ministro dell’Interno Angelino Alfano a ‘L’Intervista’ su SkyTg24.
Mentre “non sono per un derby Irap-Irpef”, dice aggiungendo: “Le imprese sanno bene che i lavoratori sono anche consumatori“.
Alfano ha quindi sottolineato che “bisogna trovare le risorse e stabilire dove collocare queste risorse. Il ministro dell’Economia ci fornirà tabelle e studi”. “La colonna portante di questo paese -ha aggiunto- è un grande ceto medio. Noi dentro il Governo saremo gli avvocati del ceto medio. Daremo un segnale di riduzioni fiscali senza precedenti, il più grosso taglio alla spesa pubblica e alle tasse che si ricordi”.
In tempi brevi, ha proseguito Alfano, ci sarà un segnale di riduzione fiscale “senza precedenti”. Sulla tenuta dei conti e il reperimento delle risorse per attuare le riforme si attingerà, ha ribadito, “alla spending review“.
Sulle seconde case spiega: “Ho visto alcuni numeri sui giornali di oggi che mi sento di contraddire. Noi da domani chiederemo al ministero dell’Economia un rendiconto preciso perché io credo che alcuni dei numeri pubblicati oggi sui giornali sia possibile contraddirli e che la botta negativa contro i titolari delle seconde case non sia nei termini annunciati oggi dai giornali”.
Da qui a mercoledì lavoreremo sui numeri – ha aggiunto – Di certo noi non avalleremo una scelta che con una mano dà e l’altra toglie“.