• Home »
  • Esteri »
  • Pennsylvania, terrore in un liceo: accoltellati 20 studenti, 7 in gravi condizioni. Arrestato un ragazzo

Pennsylvania, terrore in un liceo: accoltellati 20 studenti, 7 in gravi condizioni. Arrestato un ragazzo

Pennsylvania, terrore in un liceo: accoltellati 20 studenti, 7 in gravi condizioni. Arrestato un ragazzo

Nuovo attacco in una scuola americana, un liceo dell’aerea di Pittsburgh, dove venti studenti sarebbero stati accoltellati. Lo riportano i media americani, precisando che la polizia ha fermato un sospetto.

Sono descritte come gravi le condizioni di setti dei venti studenti accoltellati, probabilmente da un altro studente, nella Franklin Regional High School di Murrysville, a una ventina chilometri da Pittsburgh.
Chris Kaufmann, del Forbes Regionale Hospital, ha detto alla Cnn che nel suo ospedale sono stati ricoverati sette ragazzi con ferite al petto, all’addome e alla schiena. Si tratta di ferite “abbastanza gravi” alcune delle quali potrebbero mettere i ragazzi in pericolo di vita, in particolare due le cui condizioni vengono descritte come “non stabili”. Anche un adulto è stato ricoverato nell’ospedale
Il portavoce dei servizi di sicurezza della contea, Dan Stevens, ha reso noto che la polizia ha arrestato un ragazzo e lo sta interrogando.
Molti dei feriti, tutti tra i 14 e i 17 anni, sono stati colpiti alle gambe o alle braccia. I più gravi sono stati trasferiti in elicottero negli ospedali della contea. L’attacco – ha ricostruito ancora Stevens – è avvenuto nell’ingresso del liceo e in diverse classi prima che le lezioni iniziassero, poco dopo le sette del mattino.
Dopo l’allarme scattato nel liceo, sono state cancellate le lezioni anche nelle scuole medie ed elementari che si trovano nello stesso campus che ospita in tutto 3600 studenti.