• Home »
  • Politica »
  • Elezioni Europee, Renzi contro Grillo: “Votate chi volete ma non votate i buffoni”

Elezioni Europee, Renzi contro Grillo: “Votate chi volete ma non votate i buffoni”

Elezioni Europee, Renzi contro Grillo: “Votate chi volete ma non votate i buffoni”

A una settimana dalle elezioni europee, il presidente del Consiglio torna ad attaccare Beppe Grillo. “Io dico votate chi volete ma non mandateci i buffoni” afferma Matteo Renzi, ospite de ‘L’Arena’ su RaiUno. Renzi si dice convinto che il Movimento 5 Stelle “ha avuto meno piazze, meno gente e avrà meno voti”. Il presidente del Consiglio sottolinea che “se vince il governo, vince l’Italia” e che mentre Berlusconi e Grillo si presentano come uomini della provvidenza, “noi non siamo uomini della provvidenza, so che non c’è un nome” per salvare l’Italia “ma c’è un pronome, ‘noi’”. E riferendosi all’ultimo comizio del leader 5 Stelle, aggiunge: “Grillo insulta, parla di Hitler, di peste rossa… Mi ha colpito quello che ha detto della Sacra Famiglia di Cesano Boscone dove Berlusconi svolge i servizi sociali: che ne sa della sofferenza dei malati di Alzheimer?”.

Per Renzi, in vista del voto del 25 maggio “da una parte ci sono i gufi, quelli che sperano ci sia sempre crisi, dall’altra quelli come noi che si rimboccano le maniche”.

Sul fronte economico, il presidente del Consiglio rilancia sulla necessità di abbassare le tasse. Per le imprese, per favorire la crescita e la ripresa, “il sistema politica può smettere di rompere le scatole, semplificando, abbassando le tasse, come abbiamo fatto con l’Irap”.