• Home »
  • Cronaca »
  • Porto Empedocle, un pescatore di 57 anni accoltella il figlio dopo una lite

Porto Empedocle, un pescatore di 57 anni accoltella il figlio dopo una lite

Porto Empedocle, un pescatore di 57 anni accoltella il figlio dopo una lite

Ha ucciso con una coltellata al torace il figlio Marco di 21 anni dopo l’ennesima lite. Ora Pietrino Falzone, 57enne pescatore di Porto Empedocle, si trova nella Casa circondariale di Agrigento a disposizione dell’autorità giudiziaria. Per lui l’accusa è di omicidio aggravato.

La tragedia si è consumata nella casa dei Falzone, in via Turati, nel quartiere Grandi lavori di Porto Empedocle, in provincia di Agrigento. In casa, si trovava anche la madre che ha dato l’allarme ai Carabinieri e chiamato l’ambulanza del 118 nel tentativo disperato di salvare il figlio. Il ragazzo è morto poco dopo l’arrivo al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, i due stavano litigando come spesso accadeva quando il padre avrebbe afferrato un coltello e trafitto il figlio al torace. Tempo fa, i militari erano già intervenuti nella stessa casa per sedare una violenta lite. Le indagini sono condotte dal capitano Giuseppe Asti e dal tenente Nicolò Morandi del Nucleo operativo della compagnia di Agrigento, sotto il coordinamento del sostituto procuratore di Agrigento Alessandro Macaluso.