• Home »
  • Sport »
  • Mondiali 2014, l’Italia sbarca a Rio. Balotelli ‘ruba’ il lavoro alla hostess

Mondiali 2014, l’Italia sbarca a Rio. Balotelli ‘ruba’ il lavoro alla hostess

Mondiali 2014, l’Italia sbarca a Rio. Balotelli ‘ruba’ il lavoro alla hostess

Se la forma di Mario Balotelli è almeno pari alla voglia di scherzare, allora davvero l’Italia potrebbe fare un grande Mondiale, come pronostica Cesare Prandelli. Sul volo che ha portato gli Azzurri in Brasile, l’attaccante è stato infatti tra i più vivaci, tra scherzi e risate. Lo show è cominciato poco dopo il decollo da Fiumicino, avvenuto intorno a mezzanotte. Il capo delegazione Demetrio Albertini stava facendo un’intervista quando, all’improvviso, è spuntato tra le telecamere SuperMario, impallando l’inquadratura e oscurando il dirigente della Federcalcio. Si era nella coda dell’aereo, dove sono sistemati i carrelli delle vivande. E Balotelli ha cominciato ad aprirli, non senza difficoltà e, alla fine, ha trovato quel che cercava, una busta gigante di tarallucci: “Volevo dei salatini”, s’è messo a ridere.

Seconda incursione un’oretta dopo, al momento della cena. Balotelli ha preso il microfono riservato al responsabile di cabina e, con voce decisa, ha fatto l’annuncio: «Oh, sedetevi tutti, cavolo (anche se il termine non era proprio quello, ndr). Lo volete capire che sennò non ci danno da mangiare?» Dopo di che, il sonno ha avuto ragione anche di lui. Facilitato dallo spazio delle business class, fortuna che non è capitata a tutti i giocatori, fatto piuttosto strano per un volo di circa 11 ore. L’aereo s’è infatti rivelato troppo piccolo, così parte della squadra s’è ritrovato in premium economy: Mirante, Parolo, Perin, Cerci, Immobile, Darmian, De Sciglio, Insigne. Insomma, un po’ di “nonnismo”, ha commentato qualche tifoso in rete, quando s’è sparsa la notizia.

Atterrati in Brasile all’areoporto militare Do Galeao, poco dopo le sette locali, mezzogiorno in Italia, gli Azzurri si sono diretti al ritiro di Mangaratiba, un centinaio di chilometri a sud di Rio de Janeiro, dove nel pomeriggio, la sera in Italia, faranno il primo allenamento.