• Home »
  • Politica »
  • Riforme, Berlusconi torna a Palazzo Chigi. Incontro di due ore con Renzi. Il Pd: “Intesa confermata, patto regge”. Grillo: “Pazzesco”

Riforme, Berlusconi torna a Palazzo Chigi. Incontro di due ore con Renzi. Il Pd: “Intesa confermata, patto regge”. Grillo: “Pazzesco”

Riforme, Berlusconi torna a Palazzo Chigi. Incontro di due ore con Renzi. Il Pd: “Intesa confermata, patto regge”. Grillo: “Pazzesco”

“Abbiamo confermato l’impianto, su questo regge l’accordo”. E’ Lorenzo Guerini a fare il punto dopo l’incontro con la delegazione di Forza Italia a palazzo Chigi sulle riforme, che ha visto di fronte per la seconda volta, dopo l’incontro del Nazareno, Matteo Renzi e Silvio Berlusconi. “E’ stato un incontro molto positivo, abbiamo confermato il percorso realizzato con il confronto aperto con tutte le forze politiche per realizzare quelle riforme di cui ha bisogno il Paese”, ha spiegato il vice segretario del Pd. “C’è stata la conferma di quanto detto in passato, ora siamo pronti al confronto con le altre forze politiche. Si prosegue lungo quel cammino”, ha sottolineato Guerini.

Il leader di Fi era arrivato alle 8.30 circa a Palazzo Chigi, con Denis Verdini e Gianni Letta.

Nell’agenda di Renzi oggi anche il secondo round con i cinquestelle, dopo quello in streaming di mercoledì scorso.

Grillo – “Il presidente del Consiglio Renzi, nonostante i ripetuti solleciti della delegazione del M5S, non ha ancora fatto sapere quando li incontrerà per discutere della legge elettorale. Nel frattempo stamattina sta incontrando a Palazzo Chigi il Noto Pregiudicato, accompagnato da Gianni Letta, per discutere delle “riforme”, scrive intanto sul blog Beppe Grillo, quando a palazzo Chigi era ancora in corso la riunione tra Renzi e Berlusconi.

“Noi siamo pronti al confronto con le altre forze politiche, si prosegue lungo quel cammino”, dice ai cinquestelle lo stesso Guerini, al termine dell’incontro con Forza Italia a palazzo Chigi. “Noi abbiamo posto delle domande al Movimento 5 Stelle, aspettiamo una risposta ai punti che abbiamo posto nella lettera e nelle prossime ore ci sarà la possibilità di vederci -ha spiegato il vice segretario del Pd-. C’è la nostra disponibilità a confrontarci con tutti, noi siamo coerenti”.