• Home »
  • Cronaca »
  • Sicilia, proseguono senza sosta gli arrivi di migranti. A Pozzallo i funerali dei 45 migranti morti l’1 luglio

Sicilia, proseguono senza sosta gli arrivi di migranti. A Pozzallo i funerali dei 45 migranti morti l’1 luglio

Sicilia, proseguono senza sosta gli arrivi di migranti. A Pozzallo i funerali dei 45 migranti morti l’1 luglio

Proseguono senza sosta gli arrivi di migranti sulle coste siciliane. Martedì sera a Palermo sono approdati 61 extracomunitari, tra cui anche due donne. Sulla petroliera che li ha salvati nell’ambito dell’operazione ‘Mare nostrum’ c’erano anche i cadaveri di cinque immigrati recuperati nel Canale di Sicilia. Sul molo ad accogliere gli extracomunitari, che avevano ustioni alle braccia e alle gambe, i volontari della Croce Rossa e i sanitari dell’Azienda sanitaria provinciale.

Mentre ha attraccato mercoledì mattina al molo San Cataldo del porto di Taranto la nave ‘San Giorgio’ della Marina militare con a bordo altri circa 1300 migranti. Tra i passeggeri, un centinaio di bambini.

Funerali a Pozzallo – Intanto saranno celebrati alle 15 a Pozzallo, nel ragusano, i funerali dei 45 migranti morti durante la traversata in mare nel Canale di Sicilia e arrivati in città l’1 luglio. Nei giorni scorsi, infatti, è giunto il nulla osta da parte della Procura di Ragusa. Le esequie, alla presenza del sottosegretario di Stato, Domenico Manzione, si svolgeranno nell’area portuale. Saranno celebrati anche i funerali di altri tre migranti morti nel corso di precedenti viaggi della speranza. Il sindaco di Pozzallo ha proclamato il lutto cittadino.