• Home »
  • Sport »
  • Balotelli lascia l’Italia e vola a Liverpool. Prenderà 6 milioni a stagione

Balotelli lascia l’Italia e vola a Liverpool. Prenderà 6 milioni a stagione

Balotelli lascia l’Italia e vola a Liverpool. Prenderà 6 milioni a stagione

Il Milan ha avviato una trattativa con il Liverpool per la cessione di Mario Balotelli. Lo confermano fonti rossonere. Il club inglese sarebbe disposto a spendere circa 22 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante. Dopo una stagione e mezza al Milan, l’attaccante della Nazionale potrebbe quindi fare ritorno in Premier League, dove fra 2010 e 2013 ha giocato con il Manchester City, che lo aveva venduto ai rossoneri per 20 milioni di euro più 3 di bonus. Dopo aver parlato con Balotelli a Milanello martedì, il suo agente Mino Raiola è volato in Inghilterra. Il Liverpool puntava al prestito con diritto di riscatto, ma il Milan è disposto a cedere l’attaccante solo a titolo definitivo e su questa base è partita la trattativa.

La trattativa

I rumors circolavano da un po’, ma ora è arrivata la conferma ufficiale sulla possibile cessione di SuperMario al Liverpool: Milan Channel annuncia infatti che «è in corso una trattativa con i Reds per la cessione a titolo definitivo» dell’attaccante azzurro. Il club inglese sarebbe disposto a spendere circa 22 milioni di euro per il suo cartellino. La somma servirebbe ai rossoneri per mettere da parte i fondi necessari per lanciare l’assalto ad Alessio Cerci ed Ezequiel Lavezzi. Da parte sua il Liverpool è alla disperata ricerca di un attaccante per sostituire Luis Suarez passato al Barcellona e avrebbe individuato in Balotelli l’uomo ideale. La fama di `bad boy´ che accompagna SuperMario proprio dai tempi in cui giocava nel Manchester City, avrebbero spinto i Reds ad inserire una clausola che prevede il ritorno del giocatore al Milan in caso di comportamenti `fuori dalle righe´. Secondo il Daily Star, però, Galliani avrebbe «rifiutato ogni tipo di accordo su questi termini». La trattativa comunque va avanti, anche se il Liverpool come alternative segue anche lo svincolato Samuel Eto’o e soprattutto il colombiano Radamel Falcao.

6 milioni a stagione

Secondo la stampa inglese Balotelli firmerà un contratto che lo legherà al club di Anfield fino al 2018, guadagnando 6 milioni di euro a stagione. Per lui sarebbe un ritorno in Inghilterra: al Manchester City, tra l’altro prossimo avversario del Liverpool in campionato, Balotelli realizzò 20 gol in 54 presenze prima della cessione appunto al club rossonero avvenuta nel gennaio del 2013. Con il Milan l’ex attaccante dell’Inter ha un personale di 30 gol in 54 partite.